Migliori Droni Senza Telecamera

cover post migliori droni senza telecamera

Sei in cerca di un drone giocattolo senza telecamera, di quelli piccoli e super semplici per far giocare il tuo bimbo/a?

Sei “atterrato” nel posto giusto.

Su Amazon c’è una vasta selezione, e immagino che possa diventare difficile capire davvero quali siano i modelli migliori.

Ho fatto una ricerca (sono papà anch’io), e in questo post ti fornirò quelli che io penso siano i modelli di droni giocattolo senza telecamera più interessanti.

Ma non solo.

Per aiutarti a fare una scelta consapevole ti elencherò le funzionalità “basilari” che droni del genere dovrebbero avere, così da poter valutare anche altri modelli se tu lo desideri.

Caratteristiche base dei droni senza telecamera

Ti elenco qui velocemente le funzionalità base che ogni drone di questo tipo dovrebbe avere.

Questo ti aiuterà a valutare se i vari droni che troverai su Amazon hanno tutto il pacchetto completo o gli manca qualcosa. Alla fine del post ti spiego una per una tutte queste funzioni. Eccole qui per iniziare:

  • Peso inferiore 250 grammi
  • Marchio giocattoli CE
  • Rilevatore di ostacoli
  • Funzione Hoovering
  • Set di batterie multiple
  • Funzione Lancia e Vola
  • Funzione Volo in cerchio
  • Funzione Flip 3D e Rolling
  • Volo in cerchio automatico
  • Velocità regolabili
  • Tasti per decollo e atterraggio automatici
  • Modalità Headless
  • Eliche protette
  • Tascabile

Top 5 migliori droni senza telecamera

Possono variare numero di batterie quindi durata di volo

Qualcuna di queste funzionalità può essere assente, tipo le velocità regolabili

Dei modelli non hanno le eliche completamente coperte

La distanza del controller può variare

Alcuni (parrot) sono droni a cui si possono aggiungere gadget, come anche la telecamera.

1. Vinci 4DRC V8

Set di 3 batterie per una durata totale di volo di 27 minuti, velocità regolabile a 3 livelli, e ricezione del radiocomando a 120 metri. Questo modello è completo di tutte le funzionalità e caratteristiche chiave di questi tipi di drone.

2. Loolinn

Altro buon modello, ma con solo 2 velocità regolabili e 2 batterie, per un tempo totale di volo di 20 minuti.

3. Snaptain H823H

Anche qui presente un set di 3 batterie ma per durata totale di volo di 21 minuti. Questo drone è probabilmente il più piccolo del gruppo, un modello davvero tascabile.

4. Tech RC Mini Drone

Anche qui due batterie per 20 minuti di volo, 3 velocità regolabili, ma in questo caso le eliche hanno una copertura parziale e non completa.

5. Parrot SA Mambo Fly Mini Drone

Unico drone senza telecamera “di un altro livello” rispetto a tutti gli altri che trovi in questa mini-classifica. Un po’ datato (esiste il nuovo modello ma è con telecamera per FPV), il Mambo è un drone già più interessante per chi vuole iniziare ad entrare nel mondo dei droni per imparare a pilotarli davvero. È senza telecamera, ma la cosa simpatica è che si può aggiungere a parte, insieme ad altri gadget.

Come scegliere un drone senza telecamera

Qui puoi trovare una rapida spiegazione delle caratteristiche comuni di questi tipi di droni, in modo da capire se un drone fa al caso tuo o meno.

Peso inferiore a 250 grammi: fondamentale per poter essere pilotato senza patentino, e per essere classificato come un giocattolo

Marchio giocattolo CE: anche se pesa meno di 250 grammi, non è per forza un giocattolo. Per esserlo, e per essere quindi adatto ai bambini anche piccolo, è necessario il relativo marchio CE.

Rilevatore di ostacoli: a infrarossi, per evitare di impattare su muri o mobili di casa

Funzione Hoovering: serve a stabilizzare il drone ad un’altezza fissa. In questo modo si può semplicemente decidere dove farlo andare senza preoccuparsi dell’altezza.

Set di batterie: una batteria singola dura pochi minuti, quindi di solito ce ne sono 2 o 3 in dotazione per poterle cambiare rapidamente e volare in totale circa 20-30 minuti.

Funzione Lancia e Vola: per certi di questi droni non serve neanche il controller per farli decollare. Basta semplicemente lanciarli in aria e iniziano subito a volare

Funzione Volo in cerchio: è una funzione semplicemente per far divertire i bambini facendo volare il drone automaticamente in cerchio, senza bisogno di pilotarlo manualmente.

Funzione Flip 3D e Rolling: simile a sopra, è una funzione molto simpatica per far compiere al drone un’acrobazia in automatico, al semplice tocco del pulsante.

Velocità regolabili: non tutti, ma molti di questi droni hanno la possibilità di regolare la velocità a due o 3 varianti.

Tasti per decollo e atterraggio automatici: il decollo e l’atterraggio sono resi automatici con degli appositi bottoni per consentire l’utilizzo in sicurezza anche a bambini e utenti molto inesperti.

Modalità Headless: i droni normali hanno un “davanti” e un “dietro”, una “destra” e una “sinistra”. Questi droni invece sono sostanzialmente “senza testa”, senza un lato che deve stare davanti in direzione di volo, e questo semplifica molto l’utilizzo

Eliche protette: molto importanti ovviamente per la sicurezza

Tascabile: di solito questi droni sono talmente piccoli e leggeri da poter stare in tasca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli Recenti