Top 7 Migliori Droni Xiaomi

migliori droni xiaomi

Si sente spesso parlare di Xiaomi quando si tratta di cellulari a basso costo dalle buone prestazioni, ma non tutti sanno che questa casa produttrice ha sviluppato anche diversi modelli di droni quadricotteri.

Alcuni di questi sono assolutamente interessanti, e sono in molti a considerare alcuni di essi come dei concorrenti o delle alternative a minor costo di case produttrici più blasonate, come ovviamente la DJI.

Abbiamo raccolto i migliori modelli di droni Xiaomi mettendoli in classifica e cercando di darle un senso.

Per qualsiasi dubbio non esitare a scriverci nei commenti.

1. Xiaomi Fimi X8SE (modello 2022)

Lo so, è un modello che ancora non è uscito (verrà rilasciato infatti nel 2022), ma non ho resistito a inserirlo in questa classifica e a metterlo primo perché per quello che sappiamo potrebbe essere una vera bomba, considerando la dotazione e il prezzo a cui dovrebbe essere venduto.

È dotato infatti di sensore immagine Sony da 1/2” 48MP F1.6 (sensore che puoi trovare ad esempio sul DJI Mavic Air 2) e smart controller, camera da 4k e scrittura file 100mbps, con un peso di 768g circa.

Il prezzo si aggirerà intorno ai 400€.

2. Xiaomi Fimi X8SE (modello 2020)

Al secondo posto il modello Fimi X8SE attualmente in commercio, quello che molti avevamo definitivo una sorta di rivale del Mavic Air di DJI.

Il sensore è sempre da 1/2.6″ pollici Sony Cmos, camera 4k e scrittura file 100mbps. Viene venduto solo con radiocomando classico e il peso è di 756 grammi (necessità quindi di patentino online) per un’autonomia di volo di oltre 35 minuti.

Lo puoi acquistare comodante da Amazon a questo link.

3. Xiaomi Fimi x8 Mini PRO

Il Fimi X8 Mini PRO è un drone dal peso originale di 258g, ma con una peculiarità. Ha la possibilità di montare batterie sempre originali acquistabili a parte che riducono il peso tanto da farlo scendere nella categoria meno di 250 grammi proprio perché grazie alle batterie PRO scende al peso di 245 grammi circa. Questo vuol dire che è possibile pilotarlo senza patentino.

Con una camera 4k e, a nostro parere, un ottimo rapporto qualità prezzo, questo drone è un diretto rivale dei DJI Mini e Mini 2, grazie anche alla presenza di funzioni automatiche di ripresa che Mini e Mini 2 non hanno.

Guardalo su Amazon a questo link.

4. Xiaomi FIMI A3

Ottimo drone di fascia media dal peso di 560g circa e dal costo molto contenuto. Lo Xiaomi FIMI A3 è un dronte molto interessate anche per le varie modalità di volo automatiche di cui è dotato. Non è un drone pieghevole, ma le dimensioni sono abbastanza contenute.

La camera purtroppo e solo fino a HD da 8megapixel, e manca di sensori di posizionamento (Vps) e anticollisione. Ad ogni modo, per il prezzo e per quello che offre è sicuramente un ottimo prodotto per chi vuole iniziare.

In questo caso è possibile acquistarlo da AliExpress.

5. Xiaomi MI drone 4K

Drone ormai del “lontano” 2017, ma che si difende ancora bene per l’epoca in cui è stato concepito. La peculiarità di questo drone è il fatto di essere a tutti gli effetti un semiprofessionale, tanto da essere considerato un diretto rivale del DJI Phantom 3 all’epoca.

Radiocomando con ricezione fino a 2 km, Glonass, GPS, Gimbal stabilizzato a tre assi, e camera 4k UHD a 12 megapixel. Con questo drone si possono fare davvero dei buoni lavori.

Purtroppo ormai è fuori produzione, ma è possibile ancora acquistarlo qui su AliExpress, oppure lo puoi cercare usato.

6. Yi Pixie 4K

Non proprio Xiaomi, ma prodotto da una succursale, lo Yi Pixie 4K è un diretto rivale del DJI Spark, ed è dotato di camera con risoluzione video 4k a 13 megapixel. Pesa oltre i 300 grammi, e si pilota con lo smartphone tramite connessione wifi, quindi ha circa 100 metri scarsi di azione ma ha molti meno problemi software che invece aveva lo Spark.

Di questo non sono riuscito a trovare un ecommerce dove comprarlo attualmente, temo quindi dovrai provare a prenderlo usato da qualche parte se proprio volessi questo dron.e

7. Xiaomi MITU

Ultimo in classifica, trattandosi di un drone davvero di fascia bassa, abbiamo lo Xiaomi MITU. Peso 88 grammi circa, camera 720p HD, volo tramite smartphone con connessione Wi-Fi, quindi distanza massima solo 50mt.

Eccolo qui disponibile su Amazon.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli Recenti